mercoledì 19 febbraio 2014

Un riparo sopra la testa


                                Oggi parleremo di case, Come mi faccio la casa? Dove mi faccio la casa?
                                La mia casa è troppo buia!!!  La mia casa è troppo piccola!!!.

Bella vero?
La casa, quando si costruisce una casa bisogna tenere in considerazioni vari fattori,
l'altezza, la lunghezza, la larghezza e dove farla.
Altezza: per iniziare a fare una casa dovete pensare a quanto alta la volete, l'altezza che più vi consiglio è di cuattro blocchi in altezza, questa non è ne tanto bassa, ne tanto alta, è il giust.
Lunghezza: questo fattore è per lo più estetico anche se personalmente vi consiglio di fare una casa quadrata dai dieci ai dodici blocchi di larghezza e di altezza.
Anche la larghezza è un fattore variabile che dipende da che tipo di casa volete fare.
Dove farla, decidere il luogo dove situare la nostra casa è molto difficile,
noi però abbiamo svariate scelte.
Vicino al mare, PRO: ci si può muovere più velocemente con l'impiego di una barca, CONTRO: i mostri soprattutto zombie e scheletri che al sole bruciano possono ripararsi dalla luce nuotando.
In vetta a una montagna, PRO i mob impiegano più difficoltà nel risarirla, CONTRO: quando si esce dalla propria casa per andare a reperire del cibo ai piedi della montagna si rischia di cadere e muorire.
Nel deserto, PRO: di giorno i mob muoiono bruciati a causa del forte sole, CONTRO: è difficile reperire cibo e materie prime per la sopravvivenza.
In un bioma glaciale, PRO: è più facile reperire materie prime come oro, ferro.. CONTRO: se si rompe una parete ghiacciata essa emana acqua capace di distruggere raccolti o, peggio di morire soffocati.
Abbiamo visto che ci sono PRO e CONTRO  per ogni tipo di bioma, perchè non provare a vivere in un bioma pianeggiante inondato da alberi, in questo bioma i mob scarseggiano anche in modalità difficile o hardcore, c'è grande presenza di caverne dove è possibile reperire materie prime e, c'è una grande affluenza di animali.

FINE PARTE SECONDA



    

Nessun commento:

Posta un commento